Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia

mamma-figlia

Collabora in qualità di consulente LILT, presso l’Unità Operativa di Urologia e Maxillo-facciale dell’Ospedale Maggiore di Parma.

    PSICOLOGIA CLINICA
  • Diagnosi (colloqui e somministrazione di test)
  • Consulenza  (supporto psicologico: comunicazione, sessualità, autostima, elaborazione del lutto) e Gruppi di incontro
  • Psicoterapia (individuale, di coppia e di gruppo)
    Forma di terapia basata sulla PAROLA. Attraverso il colloquio con il terapeuta il paziente viene aiutato a verbalizzare SENSAZIONI, SENTIMENTI, STATI D’ANIMO, AFFETTI, legati ai comportamenti vissuti e sentiti inadeguati alle situazioni di vita. La persona viene aiutata a formare di sé una visione diversa e più ricca, attraverso l’ASCOLTO, la RIFLESSIONE e la RIELABORAZIONE

    SESSUOLOGIA CLINICA
  • Diagnosi e consulenza individuale e di coppia
  • Psicoterapia sessuale (individuale, di coppia e di gruppo), specifica per la “cura” delle disfunzioni sessuali e relazionali: relazioni di coppia, omosessualità, transessualismo, MST (Malattie a Trasmissione Sessuale), DISTURBI SESSUALI MASCHILI (deficit erettile; eiaculazione precoce, ritardata ed assente; calo del desiderio), DISTURBI SESSUALI FEMMINILI (disturbo dell'eccitazione; disturbo dell'orgasmo; vaginismo; avversione sessuale; dispareunia; calo del desiderio)
    PSICOLOGIA GIURIDICA
  • Relazioni—Perizie (tematiche quali lo Stalking, la violenza sessuale, l’infertilità di coppia, etc.)
    PSICOLOGIA DEL BENESSERE
  • promuovere uno stile di vita sano, concentrandosi sulla ricerca del benessere interiore e prevenendo i vari comportamenti disfunzionali, che possono minare la nostra salute, migliorando così la qualità della nostra esistenza e delle nostre relazioni interpersonali.
    Training autogeno (tecnica di rilassamento per donne in gravidanze, ansia, difficoltà sessuali, etc)

Per ulteriori informazioni in ambito psico-sessuologico potete contattare via email la dr.ssa Albano all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.cuoreeros.blogspot.it